Benefici
I semi di marijuana sono una fonte incredibilmente ricca di nutrienti, nonché di sostanze benefiche per la salute. Sono ricchi di proteine, fibre, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali come l'acido linoleico e l'acido alfa-linolenico. E come se non bastasse, contengono una gamma di antiossidanti e composti antinfiammatori, come i flavonoidi e i lignani. Gli effetti benefici per la salute dei semi di canapa sono molteplici, tra cui un vigoroso sostegno alla salute del cuore e del cervello, la riduzione dell'infiammazione e del dolore cronico, la stabilizzazione dei livelli di zucchero nel sangue, importante per chi soffre di diabete mellito. Tra l’altro favorisce un’ottimale salute della pelle e persino la protezione contro lo stress ossidativo.
Continua a leggere
L'olio di canapa è un estratto ottenuto dalle piante di canapa che contiene una concentrazione elevata di CBD, un composto non psicoattivo della cannabis. Negli ultimi anni, l'interesse per questo olio ricco di cannabidiolo è cresciuto in modo esponenziale a causa dei suoi comprovati benefici per la salute. In questo articolo, Bongae cercherà di illustrarvi tutti i possibili usi dell’olio di canapa. Passeremo dalla salute all’alimentazione, fino alla cura personale.
L'olio di semi di canapa è un prodotto altamente nutriente e versatile che può essere utilizzato per trattare una vasta gamma di disturbi, per migliorare la pelle e la salute in generale, e, infine, per preparare tante ricette culinarie! L'olio di canapa è davvero ricco d'innumerevoli proprietà, una lista esaustiva è quasi impossibile da compilare. Non esageriamo nel dire che si tratta di un vero e proprio toccasana capace di migliorare la qualità di vita.
Continua a leggere
Sono una fonte di proteine, di grassi sani e acidi grassi essenziali, come omega-3 e omega-6, che possono aiutare a mantenere i livelli di colesterolo nel sangue e a prevenire l'aterosclerosi, una condizione in cui i depositi di grasso si accumulano nelle arterie. Inoltre, sono ricchi di vitamine e minerali come ferro, zinco e calcio.
Continua a leggere
Una differenza da chiarire è senz'altro il titolo di questo articolo. Già, quali differenze ci sono tra i due tipi di oli? Per capirle, spieghiamo in maniera semplice cosa sia l'olio di canapa.
Continua a leggere