News
L'approccio della Germania alla cannabis e alla sostenibilità ambientale dimostra un impegno concreto verso una società più informata, sostenibile e giusta. Questi passi da gigante non solo influenzano il panorama nazionale, ma possono anche avere un impatto significativo sulle politiche internazionali e sull'industria globale.
Continua a leggere
Ci sono paesi dove la cannabis light, quella ricca di cannabidiolo, è illegale, mentre in altri è legale, ma non quella con un alto tasso di THC, il composto psicoattivo della cannabis. Insomma, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sul quadro normativo della nostra amata canapa. Per cominciare, occorre considerare le norme che disciplinano la cannabis e altre sostanze psicotrope.
in tutto il mondo si fumano più di 15 miliardi di sigarette all’anno, come riportato in un report dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Fino al 2019, sono stati individuati 1,3 miliardi di fumatori, ovvero più del 20% della popolazione mondiale. Un quadro devastante se teniamo in considerazione un fatto semplice: il tabacco causa dipendenza per via della nicotina. La cannabis a basso contenuto di THC, invece, no.
Continua a leggere
Il governo tedesco sta mettendo a punto una proposta per legalizzare la cannabis nel proprio territorio, allo scopo di contrastare il mercato nero delle droghe, disincentivando gli spacciatori illegali.
Continua a leggere