Miele di Canapa da realizzare - Ricetta Fai da Te

Miele di canapa con Tintura di marijuana - Ricetta su come farlo in casa

Adori anche tu il Miele di canapa ? 

Oggi andremo a vedere come preparare una deliziosa ricetta adatta a tanti palati: il miele di cannabis fatto in casa. Si può usare come dolcificante per la propria bevanda oppure da spalmare su una fetta di pane. Le applicazioni sono molteplici. Dopotutto, perché non nutrirsi con una bella scorpacciata di cannabinoidi mielosi? Fanno bene alla salute. La canapa si dimostra utile in mille modi, compresi i tessuti di canapa.

 

In una ricerca scientifica condotta dalla Cornell University è stato notato come la presenza delle api nelle piantagioni di canapa sia in costante aumento da quando anche negli USA c'è stato il via libera alla canapa. E come ben sappiamo, le api giocano un ruolo fondamentale nell’ecosistema del pianeta.

 

 La ricetta dipende dal tipo di miele che si vuole ottenere. Ne esistono due tipi. Vediamo quali.

 

Miele alla Cannabis con infusione

Questo miele viene ottenuto tramite infusione, per intenderci un processo simile a quello delle foglie col tè. Si mettono le infiorescenze della canapa o un concentrato di cannabinoidi nel nettare già creato dalle api. Due elementi completamente diversi si miscelano tramite l’infusione nel miele. Questa è la ricetta onestamente più semplice. Chiaramente, per ottenere effetti non psicoattivi e tutti i benefici possibili, l’infusione col miele deve essere fatta con la cannabis light ricca di CBD e povera di THC.

 

Da non confondere col miele di canapa: miele con semi di canapa altamente proteici e ricchi di antiossidanti vengono messi in infusione per una bevanda salutare.

 

Miele alla cannabis prodotto dalle api

Una ricetta innovativa, ha avuto successo il miele alla cannabis prodotto dall’azienda israeliana PhytoPharma: alcuni apicoltori hanno trovato il modo di far produrre direttamente alle api miele con THC e CBD. Significa ottenere un miele alla cannabis completamente naturale e biologico. Non essendoci un processo di infusione, tutte le proprietà benefiche sono mantenute. Ed è poverissimo di tetraidrocannabinolo.

 

 

Miele di Cannabis direttamente in casa: la ricetta

In realtà è molto facile da preparare, ci sono solo dei passaggi da seguire, come ogni ricetta degna di questo nome. La nostra ricetta parte dall’utilizzo di tintura di cannabis, un comodo prodotto che potrete comprare oppure fare in casa seguendo la nostra semplicissima ricetta. Chiaramente meglio evitare dosaggi alti, almeno all’inizio; dovete conoscere il vostro grado di tolleranza.  Il nostro consiglio è di utilizzare 1 dose di tintura per ogni cucchiaio di miele.

 

 

Ingredienti per il miele di cannabis:

 

  • Miele biologico, quello che preferite.
  • Tintura di cannabis.
  • Pentola e contenitore interno adatto alla cottura a bagno maria. Servirà per il processo di infusione.

 

 Tre elementi essenziali, niente di troppo complicato. Adesso entriamo nel vivo. Parliamo del procedimento. Mi raccomando: seguite il procedimento passo dopo passo, altrimenti il risultato finale non sarà quello desiderato.

 

 

  1. Miscelate miele e tintura nel contenitore interno nelle proporzioni volute.
  2. Dopo aver mescolato per benino posizionate il contenitore resistente al calore all’interno di una pentola più ampia, versate in quest’ultima acqua fino a raggiungere circa la metà del contenitore del miele (per evitare che l’acqua in ebollizione strabordi nella mistura).
  3. Procedete con la cottura a bagnomaria continuando a mescolare il composto di miele e tintura.
  4. Quando il prodotto si sarà scaldato e la tintura sarà ben distribuita potrete travasare in un vaso sterilizzato a chiusura ermetica il miele alla cannabis e potrete consumarlo una volta che si sarà raffreddato.

 

 

Niente di troppo complicato. Godetevi il vostro miele di cannabis e fateci sapere!


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.