News

in tutto il mondo si fumano più di 15 miliardi di sigarette all’anno, come riportato in un report dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Fino al 2019, sono stati individuati 1,3 miliardi di fumatori, ovvero più del 20% della popolazione mondiale. Un quadro devastante se teniamo in considerazione un fatto semplice: il tabacco causa dipendenza per via della nicotina. La cannabis a basso contenuto di THC, invece, no.
Continua a leggere

Il governo tedesco sta mettendo a punto una proposta per legalizzare la cannabis nel proprio territorio, allo scopo di contrastare il mercato nero delle droghe, disincentivando gli spacciatori illegali.
Continua a leggere

Sembra incredibile ma è proprio così. La cannabis si sta riprendendo quello che era già suo, infatti il primato della pianta del "benessere" sta ritornando ad essere sempre più popolare in tutto il mondo. La recente notizia comunicata dal ministro della sanita del paese, porta la Thailandia in una posizione privilegiata nel quadro geopolitico mondiale.

Anche l'ONU ha sancito ufficialmente che la cannabis è una medicina, togliendola dalla tabella IV, quella dove erano racchiuse le sostanze altamente dannose e senza valore medico.
Continua a leggere

IoColtivo propone di rendere finalmente legale la coltivazione per consumi personali, portando avanti un altro ideale, quello di togliere dalle mani di organizzazioni criminali il mercato della marijuana.
Continua a leggere